venerdì 9 novembre 2007

Empatia Lunare...perché?

La mia presentazione, come autrice di questo spazio, credo sia doverosa in un certo senso. Il mio nome è Juliet, è uno pseudonimo naturalmente, ma non perché io nasconda la mia identità , semplicemente sento più mio questo nome che un qualsiasi altro. Non sento la necessità di esprimermi sulla mia persona per ora, forse perché ritengo ci siano cose più interessanti.Tenterò di trattare argomenti anche a volte delicati nei limiti della mia conoscenza, quindi per evitare malintesi entrerò con le pinze in determinati fatti; e quando un argomento renderà perplessa anche me proverò a non schierarmi pro o contro. Spero solo di riuscire a stimolare riflessioni da parte vostra.
Perché il nome Empatia Lunare?
Come voi tutti saprete, l'empatia è la capacità di comprendere cosa un'altra persona sta provando. Inizialmente avrei voluto chiamare questo spazio "Empatia mondiale"...ma poi riflettendoci su mi sono resa conto che un'empatia mondiale non esiste, e quindi ho pensato a qualcosa di diverso che in un certo senso stuzzicasse a immedesimarsi, una "provocazione" chiamiamola così. L'empatia è un concetto importante a parer mio, poichè la comprensione di quello che ci circonda può facilitare le interazioni sociali.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...