mercoledì 14 novembre 2007

le origini

Non so voi, ma io sono sempre stata alla continua ricerca delle mie origini.
Mi sono sempre chiesta da dove venisse il mio cognome (anche quello di mia madre), quale fosse la storia dei miei antenati, perché avessi determinati tratti somatici, perché fossi nata proprio in un determinato posto. Non lo so, forse solo voglia di sentire di appartenere a qualcosa....anche se in realtà già appartengo a me stessa, e questo dovrebbe bastare.
Eppure la mia famiglia ha una lunga storia, e in parte sono riuscita a ricostruirla, sarà che quando si è tra gli ultimi di un albero genealogico si sente un po' di responsabilità nei confronti di quello che hanno costruito gli altri prima di te. Bisogna avere rispetto per il nostro passato perché è quello che siamo oggi, o meglio, è il passato che vive con noi oggi.
Personalmente non dimentico mai che devo quel che sono a ognuno dei miei antenati. Conoscere il passato della nostra famiglia ci stimola a migliorare noi stessi. Vi invito a CONOSCERVI, capirete molto dei comportamenti di vostro padre e di vostra madre, e capirete perché siete così. Cercherete somiglianze in ogni foto e scoprirete che la storia non è solo quella dei libri, la storia tocca tutti, e tutti ne siamo pieni...

4 commenti:

july ha detto...

Ouff....dillo a me...tutti i giorni mi pongo domande sulle mie origini a cui non potrò mai dar risposta...perchè sono adottiva,ma chi mi ha abbandonato non ha lasciato nulla,solo domande...
Grazie di aver lasciato un commento :-) buonagiornata

Juliet ha detto...

sai per origini non si intendono solo i legami di sangue....sta sicura tutti provengono da qualche parte...se tu senti di appartenere a qualcosa allora è da quella che vieni...

Daniel ha detto...

Fai un salto a questo sito. E' un bellissimo programma online che permette di costruire il proprio albero genealogico con un sacco di altre funzioni. per di più lo puoi inviare a un membro, dirgli che lo hai inserito nel tuo albero e chiedergli di aggiungere quanto sa. Te lo consiglio.

Mark ha detto...

hai ragione,sono affascinato anche io dalle mie origini..da dove vengo,chi erano i miei antenati..a breve voglio fare una ricerca del mio albero genealogico.se hai delle dritte non esitare a contattarmi ;) lo stesso farò anche io

ps: se ti va uno scambio link fammi sapere,il mio è
www.mark-be.blogspot.com
IL BLOG DELLA SIMPATIA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...