lunedì 12 novembre 2007

è tutto sbagliato!

PREMESSA IMPORTANTE: per quanto riguarda questo argomento sono neutrale, non userò né la parola colpevole né quella innocente nei confronti di nessuna delle due parti.
Oggi leggevo sui giornali la notizia di quel ragazzo (e non "tifoso laziale", perché prima di tutto si tratta di ragazzo) ucciso dalla pallottola esplosa dalla pistola di quel poliziotto; poi ho letto la notizia del caos che questo ha generato di conseguenza. Allora la mia domanda è una: i "tifosi" sono arrabbiati perché un loro compagno è stato ucciso o è solo un pretesto per fare guerriglia con le forze dell'ordine?
Personalmente credo che la seconda ipotesi sia la più plausibile.
Anche io sono una "tifosa" (certo non sfegatata da andare ogni volta allo stadio) ma quando ho sentito la notizia il mio primo pensiero è stato povero ragazzo! , quindi la mia reazione è stata di dispiacere non certo di rabbia.
Non voglio parlare dell'argomento ultras altrimenti faccio notte, ma quando succede un fatto del genere, cioè, quando un poliziotto o un qualsiasi altro componente di un gruppo, un etnia o una categoria è responsabile di un accaduto, non bisogna subito far di tutta l'erba un fascio. Altrimenti, dobbiamo cominciare a dire :
Abbasso i tedeschi perchè Hitler era tedesco! Abbasso i musulmani perché i terroristi islamici lo sono! Abbasso gli italiani perchè sono mafiosi!....etc...
Non è così che bisogna ragionare! Anche perché se il discorso fosse questo, io direi: Abbasso l'uomo perché uccide!
Quindi ricordatevi che non è stato un poliziotto a uccidere un tifoso, ma un uomo a uccidere un altro uomo e non c'è nessuno con cui prendersela se non con la natura dei fatti!

2 commenti:

Giulia_ilJolly ha detto...

Ciao Ju! Il problema secondo me è un altro: qst cretini si stavano pestando in un autogrill, sto povero poliziotto, forse spaventato, ha acceso la sirena, sparato un colpo in aria e poi ha fatto il tragico errore di sparare ad altezza d'uomo... E NESSUNO , dico NESSUNO si è chiesto come qst povera bestia (perchè è bestiale uccidere un tuo simile) stia... Tutti hanno gridato all'attentato contro la vita di un povero ti foso (che poi mi dispiace un mondo), ma lui e i suoi amici stavano facendo una cosa sbagliata: si stavano pestando cn altri tifosi! Orribile... Ma c'è qlc che può davvero dire dove stia la ragione?

Juliet ha detto...

infatti io non mi sono pronunciata in merito, credo che il poliziotto oltre ad essere in un bel guaio sia anche molto a terra...ma sono le masse da controllare, ormai in giro ci sono solo opinioni di massa, di individuale c'è rimasto ben poco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...