giovedì 6 dicembre 2007

Eire mia adorata


Perché amo l'Irlanda?...ma che domanda è?...
Mi lascerei inghiottire da quella terra solo per farne parte...è tutto splendido...La sua storia, la sua gente, le sue tradizioni, i suoi luoghi...e la sua musica...oh la sua musica è qualcosa di inimmaginabile... sinceramente è la mia Mecca, almeno una volta nella vita bisogna andarci!
Credo che la cicogna con me abbia sbagliato strada, avrà confuso le bandiere...eh già sono troppo simili, come darle torto...un errore che mi è costato i capelli rossi che non ho. Tutto sommato però, nonostante siano neri i capelli, gli occhi verdi e le lentiggini sulla pelle chiara ci sono...quindi tanto male non mi è andata. La mia famiglia non avrà una Banshee a piangere quando qualcuno sta male, ma di folletti ce ne sono ovunque...e il gaelico se non lo mastico provo almeno a vomitarlo in qualche modo...Slàn go fòill (ci vediamo!).

6 commenti:

Daniel ha detto...

Neanch'io lo mastico. Di norma lo deglutisco tutto intero.

Juliet ha detto...

oh my god!!!

Vlad ha detto...

Hai mai letto W.B. Yeats?

Juliet ha detto...

se l'ho letto???...certo che si...e ora è lì sulla mia libreria come un testo sacro.

Name: Raffaele (21) ha detto...

ciao juliet, per caso sono capitato sul tuo blog...
ho letto con piacere che ti piace l'irlanda: se vuoi dai un occhio al mio blog e pure al mio msn space (raffworld.spaces.live.com) dove pian piano sto mettendo tutte le foto che sto facendo in irlanda, visto che sono lì come studente erasmus...
saluti
Raff

Juliet ha detto...

ciao raffaele, ho dato un'occhiata ai tuoi blog...non sai quanto ti invidio, in senso buono. l'irlanda è il mio sogno...è fantastica, ovunque ti giri c'è da fare una foto...da quanto tempo sei lì? che studi?...

passerò spesso dal tuo blog, mi sembra interessante.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...