venerdì 21 dicembre 2007

perchè rosso?

Perché il colore del Natale è il rosso? Non crederete mica che Babbo Natale sia comunista? ... Dovunque voltiamo lo sguardo mille decorazioni dello stesso colore e spiattellate in tonalità diverse...rosso! Ho cercato una mia spiegazione. Il Natale arriva in inverso, giusto? E da che si festeggia ha come simbolo l'amore (questo è da vedere poi)...le persone fanno finta di essere più buone, come se ci volesse una festa per esserlo! E forse il caldo di questo colore vorrebbe sciogliere la neve, il ghiaccio e il gelo dei cuori...quindi ROSSO!!! O come dice una bambina dolcissima di mia conoscenza NATALEEEE!!! Ad ogni modo, non c'è cosa più triste che leggere i commenti di piccoli Scrooge... Christmas Carol gente, Christmas Carol (tanto in questi giorni ve lo serviranno in tutte le salse)! Siete liberi di non fare regali, di non cantare, di non vestirvi di rosso, di non scambiarvi un bacio sotto un rametto di vischio, di non sentire lo spirito religioso... ma trovatevi un Natale personale... Per me il Natale è il giorno durante il quale sorrido di più!!!
Quindi preparatevi che manca poco!

5 commenti:

Baltic Man ha detto...

1000 blog la penseranno 1000 volte diversamente sul natale....!

http://www.sandro.madeinblog.net/?p=360

Daniel ha detto...

Io ho in mente che il colore prima era il verde e poi, dopo che Santa Claus è stato usato dalla Coca Cola ed ha preso il suo colore rosso.

Juliet ha detto...

scusate ma il bambino che è in voi dov'è finito?

Diario di lele ha detto...

Per me non potrebbe avere colore migliore.....rosso come il fuoco,come il sole,come il cuore,come amore.......!
Anche se adesso che ci penso io il bacio sotto il vischio non l'ho mai avuto......!
Molto carino il tuo blog,se non ti dispiace ti aggiungo nei blog amici.....!

Juliet ha detto...

grazie...fa pure...io ti ho già aggiunto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...