lunedì 14 gennaio 2008

fatterelli...

Ieri pomeriggio mi trovavo in una grande libreria...gironzolavo come mio solito, e davo un'occhiata agli argomenti: POLITICA, RELIGIONE, SAGGISTICA, ANIMALI.....ESOTERISMO. Sapete che tipo di testi c'erano sotto la targhetta esoterismo? Ditemi voi se lo Yoga e il Buddhismo sono arti magiche! I "veri" testi per quell'argomento erano dall'altro lato dello stesso scaffale ma senza etichetta.....

Oggi, invece, vagavo per i negozi di un centro commerciale. Chissà magari trovavo qualcosa di carino...e ogni volta che un pantalone mi piaceva le taglie andavano dalla "32" alla "40"...ora io che ho tra la 42 e la 44 dovrei considerarmi obesa??? Ma se neanche i manichini avrebbero potuto indossare quei jeans!...

Sempre nello stesso centro commerciale, facevo la fila per un pezzo di pizza. Davanti a me c'erano un signore sulla cinquantina, con tanto di fede da nozze d'argento, e una ragazzina bionda poco più che maggiorenne. Lei era intenta a ciarlare sul suo mascara marrone adatto ai suoi occhi chiari....lui annuiva con aria sofferente per il peso dei pacchi da tenere...ho pensato: povero papà si ritrova una figlia che è un'oca... E invece la ragazzina gli mette una mano sui pantaloni e mezzo metro di lingua in bocca... La cosa mi ha lasciata talmente sorpresa che chi era dietro di me in fila ha dovuto sollecitarmi per andare avanti....

15 commenti:

Salvatore Mancini ha detto...

il signore sulla cinquantina avrà un cospicuo conto in banca..oggi,purtroppo,è cosi..o quasi...

Lele ha detto...

Non se se sia peggiore lo sbaglio dei libri o del signore e la ragazzina....!Tutte e due sono cmq uno specchietto triste della nostra società.....!
Un saluto cara Juliet.....

Juliet ha detto...

...e la taglia 32???nessuno dice nulla???cavolo 32!!!

Morgana ha detto...

Ti dico io qualcosa sulla 32... basta leggere qualke post fà... uno trattava proprio dell'anoressia... prima mettono in giro queste taglie... poi si sorprendono e spalancano gli oki davanti a ragazze ridotte pelle e ossa in un letto d'ospedale.. x forza... dovevano entrare in quei jeans taglia 32!!!!

Daniel ha detto...

A me stupisce il fatto che nelle librerie si trovano tonnellate di trattati e trattatelli di religioni/filosofia straniere, ma per me il 75% degli italiani riguardo al cristianesimo non saprebbe neanche elencare 5 dei 10 comandamenti! Questo è scandaloso!

Juliet ha detto...

io anche se nn nell'ordine giusto credo di saperli tutti...e avrei qlcs da ridire sul cristianesimo...ops!

Michele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Michele ha detto...

La lista delle cose scandalose in Italia è lunga come l'Italia stessa.
L'ignoranza dei comandamenti mi pare, sinceramente, molto in fondo se paragonate ad altre.
Paradossalmente, io me li ricordo grazie al "Testamento di Tito" di De Andrè...

Domenico ha detto...

Il fatto libri è una delle tante cose fatte a c qui in Italia. Per quanto riguarda la ragazzina e il cinquantenne contenti loro.
Non sanno elencare i dieci comandamenti perchè parliamo di cattolici. Non confondiamo il cristianesimo con la chiesa cattolica di Roma, dove basta pagare per il battisimo, per la comunione e per il matrimonio (pagare e un botto per annullarlo) pagare per il funerale e stanno a posto.

Bk ha detto...

Sul mio post di oggi si parla anche di te...
Un bacio BK

Joly ha detto...

Tesò xò abbiamo passato una bella giornata ihihih
ma ti sei dimenticata di dire del vecchio del Bar, dove abbiamo preso il caffè...Lui penso 60enne con tanti bei capelli bianchi e baffo...lei a stento 40 anni, con tinta rosso mogano proronpente...Lei le stava adosso e se lo...slinguazzava...lui beato e pensava...."speriamo che anche oggi me la dà..."

Fabri ha detto...

Bhè purtroppo la storia della taglia 32, non ha spiegazione, come ha detto morgana, prima le fanno (le taglie), poi si lamentano della ragazzine anoressiche che ci vogliono entrare! Eh si, che non è che dall'anoressia si guarisce con un aspirina o con una giornata a letto... l'anoressia, se si guarisce, è un processo lunghissimo tra psicologi e cliniche... lo sò, perchè una mia amica (ormai ripresa) era arrivata a pesare 36 kg, praticamente ossa con un pò di pelle molliccia sopra!

é inutile fare campagne contro l'anoressia se poi mettono in giro queste taglie! Se una ragazza è magrina, si prende i pantaloni, anzichè (esempio) di un 40 da 20 enne, di una 40 da 18enne... ma non che si trovino in giro le taglie 32! E cmq se davvero te porti tra una 42 e una 44, sei totalmente nella media ed è assurdo non trovare taglie di questo genere!

Per quanto riguarda il 50enne arzillo e la maggiorenne sveglia, si dovrebbero fare schifo a vicenda... lui perchè è uno schifo di stare con una che potrebbe essere la su figliola, lei uno schifo perchè stà con uno come su pà... ma vabbè... ormai è difficile stupirsi... conosco persone che ha 16 anni stavano con gente di 28... ed erano felici eh...è questo il problema...

Juliet ha detto...

fondamentalmente il problema non è l'età...ma la fede..quel tipo era sposato e nn con la ragazzina...

Fabri ha detto...

oops...mi ero perso questo particolare :)

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Taglia 32..... Manici di scopa? No Grazie, io voglio una donna.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...