domenica 13 gennaio 2008

Il triangolo della morte

Così è chiamata la zona del napoletano tra Acerra, Nola e Marigliano. Prima i rifiuti, poi gli scontri tra civili e forze dell'ordine e ora la diossina...il prossimo passo che sarà? Mutazioni genetiche nell'uomo?
Ad un professore è stato chiesto quale potrebbe essere il risultato di una contaminazione di acqua piante e animali:"Finora la sostanza più studiata è il tetraclorodibenzo-p-diossina (TCDD) proprio perché è considerata la più tossica delle diossine. Questa, una volta entrata nelle cellule, si lega a dei recettori attraverso i quali riesce ad entrare nel nucleo cellulare, andando, così, ad interagire con alcuni geni coinvolti nel sistema endocrino ponendo le basi per alterazioni dello stesso. "
Ora io mi chiedo, ma se questo problema persiste da una quindicina di anni, la responsabilità non è di tutti? Di quelli che hanno commesso il fatto, di quelli che hanno fatto finta di niente e di quelli che hanno fatto correre... Non mi stupirei a vedere una pecora col terzo occhio. Aspettiamo di diventare tutti come i mutanti del fiume di Springfield dei Simpson?

7 commenti:

Old Whig ha detto...

E' una vergogna che Bassolino non si sia ancora dimesso.

sR ha detto...

non è l'unico responsabile dello scempio campano. leggi i libri di saviano...

►novat◄ ha detto...

non è l'unico ma sicuramente uno dei maggiori indiziati secondo me..

la cosa che però m'ha fatto più incazzare sono state le aggressioni ai vigili del fuoco, quella non è protesta è INCIVILTA'!!!!!!!!

Ammiraglio Vlad ha detto...

sapete che a pagare il prezzo peggiore saranno i nostri figli, c'è da sperare che nascano sani, se no sarano cornuti e mazziati se la situazione non sarà risolta.

Juliet ha detto...

i tuoi nasceranno sani..perchè lì la situazione è migliore...spero anche i miei, perchè qui nn ci resto ancora per molto!

sR ha detto...

povera bella dolce e innocente Campania

Juliet ha detto...

su bella e dolce ci siamo..ma innocente non direi proprio..certo la terra nn ha mai colpe...ma di innocente nn ha più molto..colpa delle mani nere

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...