domenica 27 gennaio 2008

vi è mai capitato di...

Vi è mai capitato di sognare di cadere e svegliarvi di soprassalto? Di tremare come se una scossa elettrica vi attraversasse?
Tranquilli è tutto perfettamente normale!
Ora vi spiego cosa succede. Durante tutto il giorno il nostro sistema nervoso è sempre sull'attenti. Capita a volte che ci si addormenti veramente stanchi e si finisca nella fase REM prima che il cervello se ne accorga. Quest'ultimo allora crede che il corpo stia morendo e d'impulso manda una scarica al corpo per "risvegliarlo". A questo punto si sogna di cadere e ci si sveglia.
Quando questa cosa succede è una cosa positiva...vuol dire che il vostro cervello è sempre vigile e fa bene il suo mestiere. :)

7 commenti:

Raffaele ha detto...

Allora il mio cervello è sveglissimo!

Chiara ha detto...

Anche il mio! Però restano sempre bei colpi...

Ed Kemper 2B de-kemper ha detto...

ed io che mi preoccupavo!
un saluto
Ed

Ammiraglio Vlad ha detto...

Allora sono messo proprio male perché in genere sono io a mandare le scosse al mio cervello per svegliarlo.

Ho l'encefalo fannullone...

Juliet ha detto...

beh vlad, almeno uno dei due fa qualcosa!

Bk ha detto...

Però qualche volta è il cuore che si piglia un coccolone!!

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Interessante. Non conoscevo la spiegazione scientifica di questo fenomeno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...