venerdì 22 febbraio 2008

Comunicazione di servizio.

Perdonate la poca efficienza del blog, anzi della sua autrice....ma in questi giorni non ci sto molto con i pensieri...diciamo che ho la testa da un'altra parte e non riesco a concentrarmi sulle mille cose che avrei da dirvi.

Tutto è iniziato quando ho visto una bambina per strada...e mi è tornato in mente che alla sua età volevo a tutti i costi un paio di scarpette da bambolina, sapete quelle di vernice nera...che ho detestato per la durezza quando poi le ho avute...mia madre le usava da ricatto...Se non fai la brava non te le compro...ho aspettato parecchio per averle...
Poi dopo questa fissazione per le scarpette (sarà per questo che adesso odio entrare nei negozi di scarpe) mi è venuta quella da esploratrice. Mi arrampicavo sugli alberi, scavalcavo cancelli e balconi, mi intrufolavo nella classica cantina che spaventerebbe un bambino...e tutto questo sempre con la stessa pila in mano (meglio la pila visto che avevo avuto una brutta esperienza con le candele...avevo dato fuoco a camera mia).
Poi è arrivata la scuola e mi sono affezionata a quell'oggetto che non è mai lo stesso e che quando oggi si fa sentire va dritto contro il muro opposto al mio letto: la sveglia. Quella lì di tanti anni fa però era simpatica, aveva la forma di un cuscino, tirato a strascico da un gattone in pigiama e pantofole con lo sguardo assonnato.

Ecco questi tre oggetti non so più dove siano finiti...però ho ritrovato la cassetta dove chiudevo tutte le cose per me più preziose...ho continuato ad aggiungere oggetti fino al un giorno particolare del mio 18° anno d'età....

Forse sono stati tutti questi ricordi a farmi tornare la voglia di dipingere e disegnare...appena torno dal passato vi faccio un fischio. Ciao!

5 commenti:

myfanwy ha detto...

Il tuo post mi è piaciuto molto, ma non ho capito bene se vuol dire che non posterai più per un po'. Spero di aver capito male! ciao.

Morgana ha detto...

Bene bene... abbiamo fatto un ritorno al passato anzikè al futuro??? ihihih
Dicevo io ke era strano ke tu ti fossi messe a dipingere...

Juliet ha detto...

@myfanwy:vuol dire che dovrete perdonarmi se per un po' la qualità dei post andrà scemando...non c'è un posto dove poter leggere qlcs di tuo?

@morgana: veramente a me è sempre piaciuto dipingere, colorare e disegnare...non dovrebbe essere una novità per te.

myfanwy ha detto...

No juliet,leggo ma non scrivo, commento anche poco..però grazie, sono contenta che mi volessi leggere! e continuerò a seguire il tuo blog; anche se magari a te sembra meno curato, per me resta uno tra i più interessanti.

Juliet ha detto...

sono arrossita più volte leggendo i vostri commenti che in tutti gli anni di adolescenza davanti al ragazzo che mi piaceva!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...