sabato 16 febbraio 2008

Cose dette, sentite e pensate.

Un'amica è una persona che dice la verità ad ogni costo, e su questo non si discute!

#:Se la notte non riesci a dormire conta le pecore.
@:poi mi viene l'allergia con tutte quelle pecore in camera.
#: ma no, provaci.
@: (dopo un po') Ho la stanza piena di pecore e sono ancora sveglia, è colpa tua!

Perchè quando faccio le siringhe ai miei, dopo il sedere fa male a me?

Perchè la maggior parte dei personaggi Disney non ha tutti e due i genitori? Basti pensare a Cenerentola, Biancaneve, Peter Pan, Alice, Pocahontas, Aladdin, la Sirenetta, Mowgli, Belle, Anastasia....quasi tutti insomma. Non ne capisco molto di pedagogia, ma che messaggio è?

Perchè tutte le persone che cercano la normalità, prima o poi finiscono per odiarla?

6 commenti:

Eleanor ha detto...

e se un'amica non può dire la verità per tenere il segreto di un'altra amica??

se sei allergica alle pecore puoi contare ...mh....le formiche??

i personaggi disney forse non hanno i genitori per dare l'idea che hanno sofferto....e alla fine vengono premiati.

mumble....
e se uno cerca le cose speciali finisce per odiare la straordinarietà?


bacibaci....

ps. come mai hai rimesso la verifica dei commenti?

domenico letizia ha detto...

allora:
vediamo un pò....
la conta delle pecore non l'ho mai provata perchè credo che puzzino tutte insieme. una cosa positiva c'è si può rivacare una grossa quantità di lana da tessere e conservare per il freddo. sulle siringhe mi astengo, su i cartoni crdo che sia soltanto per creare pietismo per la povera ragazza che è lasciata sola dalla famiglia e che sogna tutta la vita e poi lo trova il suo principe azzurro che è bello, alto, muscoloso, super-principe dove l'unica discussione sta nel vedere se l'impoianto a gas nella bmw va fatto o no, mentre nella famiglia tutti prendono la maserati.
dove la discussione sta nel comprare la scarpa di vetro o di cristallo che costa di più ma è di classe e che poi nessuno metterà perchè il vetro o cristallo fa male ai piedi e dopo una lunga giornata passata a ballare per la casa dalla felicità il piede diviene un pò brutto e quindi è meglio non farlo vedere.
dove si pensa di non rovinare le foreste svedesi acqiustando da scavolini........ecc....

Juliet ha detto...

allora, tra amicher non ci sono segreti, premettendo che di Amiche ce ne sono poco, il resto sono conoscenze strette.

uno dei miei incubi da bambina era essere ricoperta di formiche.

L'unica che ha tutti e due i genitori, se non sbaglio e Mulan.

la normalità è un qlcs di statico...e a volte si può arrivare ad odiare anche la dinamicità degli eventi.

PS: ho visto troppi spam in giro per blog...tra un po' la ritolgo.

domenico letizia ha detto...

.

Chiara ha detto...

Io ho un'amica che di certo mi dice sempre la verità, e mi pare già tanto.

Più che altro le pecore puzzano. Io mi invento le storie, e mi immagino tutti i particolari, così spesso sognando continuo la storia stessa, ed è mooolto interessante quando me le ricordo.

I personaggi dei cartoni...per me perché è molto più facile gestire le dinamiche con un solo genitore. Avrai notato che sono anche quasi tutti (a parte Ariel) figli unici...E' una questione di gestione delle tensioni. Ma non credo che i bambini ci pensino tanto, tranne in Bambi.

La normalità...che cos'è?

myfanwy ha detto...

Credo che si debba pensare al fatto che all'origine erano fiabe, non cartoni..ai bambini servivano per gestire le loro tensioni (ora lo fanno distruggendo la casa o insultando direttamente i genitori veri, ma si parla dell'ottocento::)..allora mamma o papà morti servivano a gestire, da una parte, l'ansia di pederli, dall'altra, forse, anche il desiderio inconscio di essere liberi, con l'altro genitore tutto per sé. Su pecore e siringhe non commento perché non ne ho esperienza; sulle amiche e la verità..beh secondo me dipende, si tratta di questione molto delicata, ad esempio se sono sicura che il marito della mia amica la tradisca dovrei dirglielo; se invece trovo che un certo vestito la faccia apparire orrenda, ma lei così si sente sexy, la lascio in pace perché in fondo, si tratta solo della mia opinione. E la lascio in pace pure se non sono arci-sicura del suddetto tradimento. Ciao!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...