giovedì 14 febbraio 2008

Inserire delle sezioni nel blog

Per sezioni intendo quelle che vedete in cima alla colonna centrale di questo blog (HOME, ABOUT ME, POLITICA e MODIFICHE BLOG). Questo almeno è il modus operandi che ho utilizzato io in questo template.
1) Dunque, andate in LAYOUT/MODIFICA HTML e raggiungete questa posizione












2) e incollate il seguente codice dove lo indica la freccia.


/* navigation
----------------------------------------------- */
.navigation {
background: #eaddca;
text-align:center;
font: bold 1.2em Tempus Sans ITC;
height: 44px;
margin-left: 227px;
padding: 0 18px;
width: 486px;
}
.navigation a {
color: #330033;
text-decoration: none;
padding: 3px 4px;
margin-right: 12px;
line-height: 44px;
}
.navigation a:hover {
background: #9966FF;
color: #330033;
}


Da qui potete modificare l'aspetto grafico.

3) Poi raggiungete quest'altra posizione:














e riportate il seguente codice sotto la parte cerchiata in rosso.












4) Dopo aver incollato l'ultimo codice dovete personalizzarlo.
Allora dove c'è scritto href='#' sostituite all'asterisco il link della pagina da raggiungere con la sezione. Per modificare i nomi delle sezioni basta modificarli in questo codice, e ad esempio, dove c'è scritto HOME potete scrivere PROFILO....insomma ve li gestite voi.


Segnalatemi un mio eventuale errore e per qualsiasi chiarimento sulle modifiche non esitate a chiedere!

29 commenti:

Gianluca Pistore ha detto...

ora ti leggo bene:) ciao

Cris ha detto...

ciao carissima!!!sempre piena di consigli utili!!!!brava brava!!!!notte,sogni doro!!!

►novat◄ ha detto...

vedo subito se funziona :P

Juliet ha detto...

fatemi sapere se funziona, e se volete vi aiuterò a modificarne colori, grandezze e stile!

Anonimo ha detto...

ciao juliet
mi da un errore

Anonimo ha detto...

Correggi l'errore qui sotto, quindi invia nuovamente il modello.
Dichiarazione variabile non valida nell'interfaccia della pagina: La variabile viene utilizzata ma non definita. Inserimento: bordercolor

è questo l'errore
non so se ho sbiagliato io, ma ho cercato di seguire i tuoi consigli
ciao

Juliet ha detto...

ciao anonimo, per aiutarti devo sapere alcune cose:
1) su quale piattaforma vuoi aggiungere le sezioni (blogger, wordpress, splinder...);
2) che tipo di template utilizzi; 3)quale parte del codice ti da problemi la prima o la seconda?

Juliet ha detto...

ad ogni modo prova così:
nel primo codice c'è scritto $bordercolor prova a sostituirlo con bordercolor:#000000 e dimmi se funziona.

Anonimo ha detto...

adesso provo
lavoro su win
blogger
penso la prima

grazie a dio ci sei

Juliet ha detto...

fammi sapere che così correggo il codice anche per gli altri.

Anonimo ha detto...

sei andata a dormire????

Anonimo ha detto...

da lo stesso l'errore di prima

Juliet ha detto...

no ci sono, aspetto la tua risposta....

ps: non sarebbe più carino firmarsi?

Juliet ha detto...

prova a cancellare il bordercolor

eros ha detto...

per me non è un problema
mi firmo

eros ha detto...

ho anche altre domande sul mio blog
non so come personalizzarlo
il tuo e fantastico

Juliet ha detto...

ti ringrazio...puoi fare tutte le domande che vuoi.
cmq per il problema che hai trovato con il codice, domani provo ad inserire le sezioni in un altro blog e vedo se mi da problemi, e farò eventuali correzioni, grazie per avermi avvisata.

eros ha detto...

grazie a te per l'aiuto e la pazienza
si possono inserire file flash nel blog?

Juliet ha detto...

se li riesci ad incollare come elementi HTML o javascript perchè no? altrimenti non saprei.

Juliet ha detto...

ehi vedi un po' se ora va...ho scoperto che c'era un errore, spero ora vada bene. incrocio le dita!

eros ha detto...

1-per esempio nell'intestazione invece che un immagine vorrei inserire il mio logo fato in flash ma non lo accetta
2-nella colona destra del mio blog i corner non si allargano, e sembra un pezzo aggiunto(sta male)
il blog è http://dixdipcpervoi.blogspot.com/
per favore dagli una occhiata e fammi sapere
grazie

Juliet ha detto...

si ho già dato un'occhiata e ho capito di che parli, io non sono molto esperta, ma qualcosina mi arrangio a farla da autodidatta...domani mattina la prima cosa farò un post sulle personalizzazioni del codice HTML del proprio modello...per qualsiasi altra domanda puoi scrivere anche nella cbox

eros ha detto...

mi da lo stesso errore
ma non ti preocupare
grazie lo stesso
cercavo come mdificare il cod html e sono finito sul tuo blog e la cosa mi ha incuriosito
ma per adesso vorrei che tu mi aiutassi sul fato della colona destra e dei angoli al momento, se non ti chiedo troppo

Juliet ha detto...

ho aggiustato ulteriormente i codici.

se per te non è un problema lo faccio domani con un bel post...comincio ad aver sonno...

eros ha detto...

ancora errore

Messaggio di errore XML: The end-tag for element type "div" must end with a '>' delimiter.

Juliet ha detto...

significa che hai ricopiato male il codice...l'ho provato su un altro blog è funziona

Salvatore Mancini ha detto...

ciao..si,post davvero interessante..lo proverò al più presto

domenico letizia ha detto...

ciao juliet io l'ho provato ma non riesco a dividere i post nelle varie sezioni che devo fà????

Juliet ha detto...

ma le sezioni non servono a dividere i post...forse ti confondi con le etichette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...