mercoledì 13 febbraio 2008

Ma quanto ci piace la seconda serata?

A volte i ruoli che ricopriamo ci sembrano più importanti della nostra umanità. Da un po' di tempo a questa parte, mi chiedo se il rispetto e l'affetto non siano favole non illustrate per bambini. Guardavo la tv e quando l'ho spenta mi sono sentita delusa, amareggiata e afflitta....senza rabbia, ma non rassegnata.
La seconda serata di ieri offriva Casini (era solo uno degli ospiti, se non sbaglio c'era anche Di Pietro poi), su Canale 5 con Matrix; e Berlusconi su Rai 1 con Porta a Porta.
Pier Ferdinando e Silvio sembravano farsi botta e risposta sulla mancata adesione della UDC alla PDL, dopo un po' sembravano ripetere le stesse cose.
Inizialmente ascoltavo un po' dell'uno e un po' dell'altro, poi ho bloccato il telecomando e mi sono concentrata sul Cavaliere. Lo vedevo rispondere lucidamente alle domande o provocazioni dei giornalisti...tra loro c'era anche il direttore de Il Mattino di Napoli, Mario Orfeo.
Quest'ultimo ha evidenziato l'apparente favoritismo di Berlusconi per i "traditori"(non sono parole mie) Dini e Mastella, anziché per Casini. Lui risponde calmo, dice che non è così, che la faccenda Dini-Mastella non è stata ancora risolta, e che Casini è troppo legato al suo simbolo (mentre AN e FI vi hanno rinunciato), poi aggiunge che forse sarà un bene perchè in passato l'opinione della UDC aveva infierito nelle decisioni del suo governo. "Forse Casini non è pronto ad unirsi ai liberali moderati del Popolo della Libertà!"
Alla domanda di Vespa, se fosse vero che al no di Casini si fosse infuriato lui risponde "le manifestazioni di rabbia non sono mie caratteristiche, non mi appartengono!"
Rispondeva con la sua solita dialettica... i personaggi politici potrebbero essere psicoanalizzati anche solo dai loro movimenti, senza sentirli parlare.
Ho continuato a sentirlo parlare ( c'è voluto un atto estremo di volontà), e dopo un po' non potevo fare a meno di pensare a Ma quanti anni ha??? Ma i capelli??? Cavolo ha quasi l'età del mio papà...Beh l'età si riconosce dalle mani!....e poi zZz....mi sono addormentata...non c'è che dire questa tv è proprio una ninna nanna a volte.

6 commenti:

Marlene ha detto...

"Lo vedevo rispondere lucidamente alle domande o provocazioni dei giornalisti..." Lle interviste sono organizzate. figurati se un qualsiasi politico si siede in un programma televisivo senza sapere dove vuole andare a parare il giornalista di turno. é solo un teatrino. le domande scomode....zac...tagliate. non esistono. e il discorso si incanala ai fini della campagna elettorale.

Juliet ha detto...

si lo so, ma dobbiamo ricordarci sempre che è solo un vecchietto milionario...è già tanto se ricorda quello che deve dire.... :)

Marco ha detto...

zzzzzZZZzzZZzzzzzZZZZZzzZ!
Come si scrive il russare???
Tipo ghghsgdghggghgghghtrrr???

;)
Buona giornata...

Juliet ha detto...

credo si scriva RONF...RONF....

Marlene ha detto...

lascia che ti senta. con tutti i soldi che spende fra lifting, cerone e riti vodoo

Anonimo ha detto...

''La seconda serata di ieri offriva Casini (era solo uno degli ospiti, se non sbaglio c'era anche Di Pietro poi), su Canale 5 con Matrix; e Berlusconi su Rai 1 con Porta a Porta.
Pier Ferdinando e Silvio sembravano farsi botta e risposta sulla mancata adesione della UDC alla PDL, dopo un po' sembravano ripetere le stesse cose.''

wa........ti lamenti pure?? meglio di olio e stelio!!!!! quando te le fai due risate così...

domenico (non mi ricordo la password)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...