sabato 9 febbraio 2008

Promessa un po' impegnativa...ma ci proviamo...

Non so bene in che occasione ci si scambi questa promessa in Irlanda, so che ha origini un po' vecchiotte, ma è proprio bella. Se riuscite a mantenerla con qualcuno, allora avete trovato la persona giusta (ammesso che esista la persona giusta)...
Sembra una promessa di matrimonio, ma non è detto che solo in quella occasione ci si impegni ufficialmente. E voi fareste mai una promessa del genere a qualcuno (pensando di non poterla sciogliere)?

5 commenti:

Cris ha detto...

ciao juilet!!!!non so se riuscirei a mantenere tala promessa!!!a me il matrimonio mi sembra un vincolo!!!!!ciao cara,un bacio

Chiara ha detto...

E' davvero bella.
E poi, mi ricorda sempre il mio adorato Irish Pub!! Dovresti venire a Desenzano, una volta...oppure faccio le foto dei posti che secondo me ti piacerebbero...giusto per avere un contorno!

Juliet ha detto...

anche qui ho il mio irish pub di fiducia, dal caro camillo...un giro da quelle parti? chissà, magari tra un po'...

Caterina ha detto...

Ti dirò la verità.
Io li amo subito.O almeno,il sentimento che provo all'inizio si avvicina sempre molto all'amore assolutamente folle.
Se però il sentimento resiste alla passione iniziale e si trasforma in qualcosa di più profondo,divento una specie di cavaliere medievale,adorante e fedele fino alla morte.E allora sì,mi sento pronta a fare qualsiasi tipo di promessa.Senza paura.
Però è raro,quindi mi limito ad aspettare la persona che se lo merita occupando il tempo con amoretti senza importanza.

E tu?Ti senti pronta?
BaciBaciBaci,
C.

Juliet ha detto...

la domanda esatta non è ti senti pronta, ma saresti ipocrita?
l'amore cortese è rimasto al medioevo secondo me...purtroppo.
io amo, ma la vita è un sentiero un po' insidioso, e odio fare promesse che non so di mantenere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...