mercoledì 12 marzo 2008

Come un Vaso.

Ogni anello che ho è un regalo di qualcuno, la storia di un mio amico... Ne ho 6 su 3 dita. Sull'indice della mano sinistra ne ho uno che era di mia madre, è un qualcosa di argento che mi piace pensare abbia la forma di un quadrifoglio. Gli altri sono di 2 ragazze, 1 ragazzo e 2 miei amici. Non sono mai riuscita a non perderne uno mio.

A volte preferisco guardarmi attorno piuttosto che leggere o scrivere... mi convinco che esistono solo le cose materiali e che tutto sia come un vaso. Una volta rotto o scheggiato non è più lo stesso, lo tieni solo per il legame affettivo che ti ricorda...se non ci tieni lo butti...tanto poi ne ricompri un altro.
E invece, forse non è così, ma non riesco a pensarla diversamente...vederla così mi fa stare meglio.

Una volta mi isolavo per ascoltarmi un po', ora non mi va...

Oggi ho detto ad una persona che vivere un dolore e buttarcisi dentro non lo fa passare. Non basta accettarlo. Non so quale sia la soluzione...ma quando mi capita, provo a non pensarci.

Le relazioni umane rimangono un mistero per me.

Non basta che il proprio tempio sia lindo, c'è bisogno di pregare...si ma quale Dio?

Avevo altro in mente da scrivere ma i pensieri sono volati via verso luoghi caldi...e qui comincia a far freddino.

6 commenti:

Caterina ha detto...

Sì,si è proprio sfasciato tutto.Come un vaso,quando lo urti,e non puoi fare niente per prenderlo,e allora guardi la sua caduta,l'acqua che frusciando forma un lago,i fiori che si spargono per terra,il vaso che si riduce in pezzi.
E per quei 2 secondi sei stato a guardare,impotente,sentendoti una cogliona.
Scusa lo sfogo,monamùr,e buona serata.
Baci.
C.

Bk ha detto...

Quando fa troppo "freddo"...
io non sono poi così lontano, fai un fischio.
Bk

Juliet ha detto...

@caterina: sfogati pure qnt vuoi...sn felice di leggerti.

@bk: :)

sR ha detto...

i tuoi pensieri sono sempre semplici e appassionanti

Ammiraglio Vlad ha detto...

Sono contrario agli anelli alle mie dita, mi soffocano il pensiero e l'osso.

Gianluca ha detto...

pat pat sulla spalla :-)
g

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...