mercoledì 16 aprile 2008

Dannate placche!

Due o tre volte all'anno vengo colpita dalla faringite.
La faringite è un infiammazione virale o batterica della faringe (cavo orale).
Sono costretta a letto con febbre, dolore alle ossa e placche sulle tonsille.
Il mio medico ormai mi fa le prescrizioni per telefono, e testa su di me gli antibiotici più assurdi, visto che non sono molto efficaci e li cambio ogni volta.
Ho provato di tutto: gargarismi, spray, antibiotico, rimedi naturali, rimedi assurdi...niente...loro se ne stanno lì, crescono e rompono le scatole.
La febbre non da molto fastidio, ma la gola sembra chiudersi, fa male ingoiare...non riesci a mangiare. Ora dico io, ma una semplice febbre no?
Non è una cosa che mi capita solo d'inverno, visto che l'anno scorso le ho avute due volte nel mese di agosto...e ce ne vuole a starsene sotto le coperte qui al sud d'estate!
Di solito me ne accorgo subito, ma evito di farlo sapere ai miei genitori, ho tante cose da fare e non posso permettermi delle giornate a letto senza far nula...ma spesso se ne accorgono (maledetti occhi lucidi!)...
Spero stavolta di rimettermi presto. Odio prendere medicine, fanno male e hanno un saporaccio...mai una volta che il dottore mi dia uno sciroppo a cioccolata o a frutta...bleah, sempre i soliti antibiotici ce anche se sopra c'è scritto che sono all'aroma d'arancia, in realtà fanno letteralmente schifo....

Vabbè torno di là...povera gola mia!

1 commenti:

giovannina ha detto...

:D ti capisco, da piccola mi davano sempre lo stesso antibiotico, zuccheratissimo dolcissimo in teoria golosissimo...in pratica se non vomitavo dal disgusto era un miracolo.

e ti capisco ovviamente pure per febbre ecc...la settimana scorsa mi sono beccata sia la febbre che il mal di gola, mal di gola che poi è diventato bronchite...ad aprile!!fosse stato settembre..novembre, o anche gennaio, me ne sarei fatta una ragione. Ma ad aprile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...