domenica 6 aprile 2008

i 7 peccati capitali

Chi di voi si può dir salvo da una di queste "qualità"?

1) ACCIDIA; ...beh...io non la chiamerei accidia la mia...forse non è colpa mia, forse sono narcolettica! :)

2) IRA; per fortuna non mi appartiene più. C'è stato un tempo in cui l'istinto di gridare le cose in faccia sembrava la cosa giusta, ma poi ho capito che non portava a niente di buono.

3) SUPERBIA; non credo di essere superba. Non ho tempo per salire sul piedistallo, e poi c'è sempre chi mi riporterebbe con i piedi per terra.

4) GOLA; ahimè...se si tratta di pizza o cioccolato sono fregata!

5) AVARIZIA; non è nel mio DNA...quello che è mio è tuo!

6) INVIDIA; l'unica cosa verde che ho sono gli occhi...è una caratteristica che non concepisco, ma che a volte negli occhi degli altri so riconoscere...non è bella!

7) LUSSURIA; no comment!

...E voi?
Fatemi sapere...sono curiosa (per fortuna che la curiosità non è peccato :P ). Non costringetemi a trasformarlo in meme...rispondete tutti!

12 commenti:

Eleanor ha detto...

mmh...

ACCIDIA: tanta. mamma mi chiama tartaruga perchè faccio le cose con mooolta calma, e questo accade perchè mi scoccio;

IRa: pochissima. l'ho abbandonata quando mi sono resa conto che litigando con mio fratello io mi intossicavo e lui se ne fotteva. poi un mio ex mi ha insegnato di nuovo ad arrabbiarmi. credo di essere molto moderata.

SUPERBIA: non superba,no...diciamo piena di me a sufficienza:D ora che ci penso per merito o per colpa sempre di quel mio ex di cui sopra. sì,ok, sono superba: però non in maniera fastidiosa, cerco di non dare fastidio.

GOLA: io sono la madre di questo peccato. a partire dal toast con la nutella, passando per le birbe di pollo con la maionese, per finire sul pane intinto nell'olio della cotoletta(rigorosamente di carne!)
faccio schifo??

AVARIZIA: questa non lo so...in realtà penso di no, però poichè sono un po' manibucate cerco di moderarmi, e non so alla fine in che "gruppo" sono finita.però per far felice qualcuno a cui voglio bene non mi risparmio mai.

INVIDIA: solo in senso buono, nel senso di invidia costruttiva: non mi piace la competizione, ma se qualcuno è "meglio" di me cerco di mettermi in pari.

LUSSURIA: se tu non dici la tua, io non dico la mia :P

Ammiraglio Vlad ha detto...

Gola e Lussuria, ma non sono peccati dai... Comunque il tuo "no comment" lascia molto di più all'imaginazione di ciò che è lecito.

Juliet ha detto...

forse l'impressione che da il mio no comment è voluta....

Simplyandy ha detto...

ACCIDIA : per niente... sempre attivo

IRA : Bhe qualke volta son un pò "fumino"...mi incavolo facilmente anche se dopo una decina di minuti torno tranquillo come sempre!

SUPERBIA : No direi che non lo sono!
Anzi cerco sempre di non evidenziarmi!

GOLA : Qui.....ci son dentro con tutte le scarpe. Golosissimo di dolci. Ahimè!

AVARIZIA : No non son per nulla Avaro, semmai oculato nel cercare di non sperperare i soldi. Ma avaro no...gli sfizi per me e per chi mi è vicino li tolgo!

INVIDIA : Per nulla invidioso, questo proprio no.

LUSSURIA : .... ormai la lussuria al mondo d'oggi non dovrebbe essere catalogata come peccato capitale..... QUINDI NON PECCO :)!

mariad ha detto...

io sono un po' tutto e un po' nulla
dipende dalle situazioni. Ma mi pento...
:))

Pellescura ha detto...

Le ho tutte, moltiplicate per 10:-)

Cassa ha detto...

ACCIDIA: direi di no; a volte la "dichiaro", ma poi va comunque a finire che sono sempre dentro fino al collo nelle cose da fare

IRA: Non c'è male. Anche se la maggior parte delle volte è solo simulata; in realtà ci vuole molto per farmi perdere le staffe. E' più facile che entri in modalità "sordo disprezzo" piuttosto che dia fuori di matto

SUPERBIA: questa decisamente sì.

GOLA: direi di no; buona forchetta, ed ottimo bicchiere; ma sempre con una mia relativa moderazione.

AVARIZIA: una volta più di oggi. Adesso direi non più. Non sono certo uno spendaccione, ma qualcosa compro. Ogni tanto.

INVIDIA: Diciamo che è "voglia di essere meglio"; a parte qualche battuta che si fa con gli amici, non credo di essere particolarmente invidioso

LUSSURIA: Risponderei pacatamente, senza polemica, di no.

tilde ha detto...

Allora...

ACCIDIA: mmh no. Sono sempre stata una che tende a fare mille cose contemporaneamente, che gioisce più nell'aver impegni (e casini) che non averne.
Da uno a dieci: 1 e mezzo.

IRA: Tendo ad essere estremamente paziente e calma. A volte esce fuori la sfuriata, ma breve e senza dubbio di poca importanza. La vera ira (procurata dopo diverse mancanze accumulate lentamente una sopra l'altra...) la manifesto con la totale e improvvisa noncuranza e disprezzo distaccato verso la persona. E' decisamente raro, ma è anche decisamente peggio.
Da uno a dieci: 4.

SUPERBIA: Nì. Accanto al perenne senso di inferiorità verso chiunque (o forse semplice sentimento di wannabesmo?), spesso spuntano velenose punte di acida e sprezzante superbia.
Da uno a dieci: 7 e mezzo.

GOLA: q.b. Mangio per vivere, e non vivo per mangiare. Spesso, presa dalle cose, me ne dimentico. Ma ci sono alcuni cibi a cui però non so resistere...
Da uno a dieci: 6 e mezzo.

AVARIZIA: tantissima. Il mio "peccato" maggiore. Non sto a riportare certuni esempi perchè mi vergogno quasi.
Da uno a dieci: 10 e lode con menzione onorevole :-D

INVIDIA: la mia è più intesa in senso esiodeo. L''Eris, che porta a competizioni giuste e non distruttive. Oddio, non sempre, ecco...
Da uno a dieci: 8.

LUSSURIA: Eheheheh... come la gola, in modo limitato, equilibrato... Uno non vive per essa, ma insomma, nel suo piccolo l'importanza l'ha anche lei :D
Da uno a dieci: facciamo 8 e la finiamo qui :-D

Ciao! :)

Morgana ha detto...

ACCIDIA??? Non sia mai!!!!!!!!
IRA??? Troppa... ma siamo in fase di cambiamento.. a volte rovina i rapporti!!!!!
SUPERBIA???? Ihihih... forse... da buona presuntuosa ed egocentrica quale sono..
GOLA??? Ebbene sì... lardominali al frigorifero!!
AVARIZIA??? X nulla... io regalerei il mondo alle xsone ke mi vogliono bene.. se solo potessi..
INVIDIA??? E xkè??? Io sono xfetta.. e ho tutto quello ke voglio.. ihihih
LUSSURIA???? Ehmmmm.. passo!!!!!!

Saretta ha detto...

accidia
spesso, dipende dalle volte

ira
anche io come te.. sono cambiata, non serve a niente

superba
mi sa che, si, spesso inconsapevolmente lo sono, ma dipende con chi

gola
l'ho inventato io questo peccato

avarizia
no, assolutamente, questo mi è prorpio estraneo

invidia
capita, ma moooolto raramente

lussuria
se dovessi andare all'inferno ci andrei sicuramente per questo.... senza dubbio.... :)))))

pmor ha detto...

ACCIDIA...più che altro sonnolenza...
IRA...è più divertente il sorriso...
SUPERBIA...se devo rinunciare a un vizio capitale, rinuncio a questo...
GOLA...il vino buono, con la portata buona e la compagnia buona...ma è un peccato?
AVARIZIA...direi proprio di no...
INVIDIA...a volte...ma poi passa
LUSSURIA...se devo scegliere un vizio a cui non rinunciare, eccolo...
divertente il tuo blog...ciao!!

Michele ha detto...

Accidia: No...a meno che non mi capiti di appisolarmi a metà pomeriggio perchè sono stanco...allora non ti combino niente per il resto del giorno!

Ira: quella vera poca, più che altro scherzosa

Superbia: Orgoglioso? e di che?

Gola: Ovvio

Avarizia: Se cominci a essere taccagno a 19 anni, come finisci a 40?

Invidia: Non mi sembra

Lussuria: Ancor più ovvio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...