martedì 13 maggio 2008

Infantilismi di marketing











cosa hanno in comune queste immagini?
I codini?...anche, ma soprattutto il fatto di essere le protagoniste del cartone e di avere la personalità identica e spiccicata di Sailor Moon.

......................................................................................................


E queste altre?

Una posa da Spice Girls? ...anche...ma non notate nessuna somiglianza con le Sailors?









...........................................................................................











e altre similitudini sono: i poteri di ciascuna, la "necessarietà" della protagonista per la sconfitta del male, il numero di componenti del gruppo, le trame, i cattivi, la storia d'amore che è sempre la stessa.
E sono sicura che ci sono altri cartoni che peccano di plagio!
Scusate, ma dopo che mi sento dire da una bambina di dieci anni: ma chi è questa Sailor Chè??? Non si fa...io mica butto fango su quelle cosette digitali delle Winx??



(cartoni dall'alto a sx:Mermaid Melody, Curiosano nei cortili del cuore, Magica Doremì, Rossana. I gruppi: Winx, Mew Mew, Magica Doremì, Mermaid Melody, Witch, Sailor Moon)

9 commenti:

Eleanor ha detto...

oh, io ce lo butto il fango sopra, eccome. xD
inimitabili Sailor.
però a loro discolpa c'è da dire che rispecchiano i caratteri che ognuna di noi desiderava da bambina: essere necessaria per la sconfitta del male, simpatica, carina, con qualche adorabile difettuccio, con la storia d'amore...ricalcherei il "necessaria".

bacibaci

Cassa ha detto...

Credo che Rossana non appartenga alla categoria, è più della categoria soap opera

Marx ha detto...

io mi chiamo marzio.
e odio sailr moon con tutto il cuore, perchè è stata la causa di una infanzia difficile ^^ molto ^^
quindi anche non conoscendoli, preferisco gli altri cartoni, che sicuramente non possono aver plagiato il nome marzio :P

Morgana ha detto...

Allora... non offendermi le Winx xkè le adoro.. quando posso le guardo sempre... conosco anke i nomi Bloom, Musa, Stella, Aisha, Tecna e naturalmente l'inimitabile Flora,ovvero la mia preferita... Infatti a Pasqua ne ho preteso l'uovo da mamma, ma da sottolineare... nulla e dico nulla in confrnto alle Sailor.. anke io bloggai sulle Sailor nel mio blog msn... STUPENDE!!!
P.S:La mia preferita era Marta o meglio Sailor Venus

Chiara ha detto...

La mia era Sailor Juppiter! Assolutamente, non hanno nulla a che spartire con le compare imitatrici.

Concordo tuttavia con Cassa: Rossana non centra per me, perché alla fine lei era il personaggio solo. Era uno strumento triste alla fine, per una società dove lei fingeva sempre.

E poi, se non ricordo male, la fine di Sailor Moon era pressoché tragica: quando tutto va a ramengo, e lei è regina... Le compagne catturate nel ghiaccio... l'impotenza... Quello era un bel cartone!

Juliet ha detto...

@eleanor: sailor forever!!!

@cassa: rossana è simile al perosnaggi di Bunny (alias Sailor Moon)

@marx: poverino, hai avuto l'etichetta dle principe azzurro!

@morgana: vergognati traditrice! :p

@chiara: quella era la prima serie...le altre sono state altrettanto fantastiche!

Eleanor ha detto...

hihihih! è vero! poooovero marzio! XD

Bk ha detto...

Non c'è più fantasia... e riciclano cose che funzionavano...
Anche gli occhioni sono uguali!!

Simplyandy ha detto...

oddio siamo invasi dalle sailor moon!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...