domenica 11 maggio 2008

un po' del mio Wingless...

(...)La vita è fatta di morte. Ma quante volte deve morire una persona per farsi sentire viva? Ogni volta che un avvenimento ci ferisce profondamente, è sempre la nostra povera anima a pagarne le conseguenze.
Quante volte avevo sentito un vento di lama che mi tagliava dentro!

Ogni cicatrice. Ogni unghia. Ogni gesto. Ogni dettaglio. Ogni graffio. Ogni nota. Ogni passo. Ogni dettaglio è segnale di cambiamento solo in chi ha sofferto.

Come una bruciatura aperta, non asciutta, un segno sulla spalla sinistra dell’angelo conquistava a vista d’occhio brandelli di tessuto.
Era a terra. Svenuto. Eravamo entrambi in un liquido indefinito, e in quel momento qualcosa si è cancellato dalle nostre menti e io l’ho dimenticato senza poter dire neanche addio a quel nulla che occupava vuoto in me.
Come note di un pianoforte scordato.

La melodia poteva essere anche quella giusta. Poteva anche essere suonata nel modo giusto. Ma le mie note erano impostate male.
Stavo cantando lo stesso stornello di Eraclito troppe volte. “Tutte le cose si scambiano con il fuoco e il fuoco si scambia con tutte le cose, come le mercanzie si scambiano con l’oro e l’oro si scambia con tutte le cose”.
Anche se giuriamo ciliegie nere, nessuno potrà mai prometterci di far sempre parte della nostra vita. Icone di desktop e nient’altro…ecco cosa resterà!(...)

2 commenti:

giovannina ha detto...

vero..la vita è fatta di morte...di lutti, di perdite. A me capita sempre che quando sono felice, felicissima, ho molta paura, perchè so che comunque finirà, che quella felicità così perfetta che ho sperimentato non si ripeterà...o comunque non durerà; il passo successivo sarà per forza un abbandono, o comunque qualcosa di meno; so che ho tutto...e che non durerà per sempre...

..vorrei capire come fa la gente a superare, a sopportare queste cose senza impazzire...io certe volte non ho più voglia di fare niente, se ci penso, da tanto che sto male...tu come fai?

Morgana ha detto...

...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...