lunedì 28 luglio 2008

la sindrome da crociera

Ebbene si, sono tornata...prima o poi tutti tornano all'ovile. Sono stata a Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto. Prima vacanza on the road! C'eravamo io, Hellen e Saracinesca (Patonse)...
Prima volta anche in campeggio ( ce la siamo cavata bene, le giovani marmotte ci fanno un baffo).

La fauna del posto offriva, tracine dal veleno paralizzante, cornacchie dal manto di pinguino e cicale troppo prolifiche e "polifoniche".

Il mare era basso e la sabbia impertinente.
Il cielo, di giorno offriva capolavori per la fantasie, forme di nuvole da accomunare a qualsiasi cosa; e di notte c'erano talmente tante stelle incastonate che si faceva fatica a tenere il conto delle stelle cadenti.

La natura fantastica e incontaminata, il paesino era un bijoux dai prezzi pesanti... ma la cosa più buona era il cibo! Io che di solito non sono una fan della carne non ho potuto non osannare le salsicce, il prosciutto, le bistecche, il cinghiale tutto rigorosamente toscano!!!
I vegetariani me ne vorranno, ma era davvero tutto ottimo.

Il borgo medievale poteva essere qualcosa di più, sarà che sono abituata a pensare posti come Carcassonne quando si parla di borghi...

Un consiglio se passate da quelle parti: non fermatevi ai ristorantini del centro (lì si mangia poco e si spende troppo), se avete un mezzo per spostarvi fatevi un giro lì intorno, ci sono locande dove per prezzi decenti vi abbuffate, cibo di ottima qualità e vi godete anche fantastici spettacoli di cabaret!

Peccato che ho il brutto difetto di assorbire il linguaggio del posto dove mi trovo e dopo tre giorni già parlavo toscano!

Tornare a casa è stato tristissimo... ve la ricordate la pubblicità del tipo che piangeva al ricordo della crociera appena finita??? Beh, quella lì!

Se da un lato sono stata benissimo senza tv e cellulare, dall'altro però ho sentito la mancanza del cuscino e del bidet!

10 commenti:

Marlene ha detto...

posso capire la mancanza del cuscino, ma il bidet? ma sarai anche abbronzata! bentornata(i)

Juliet ha detto...

è mancato a tutte le donne del campeggio il bidet...per certe cose la doccia non è abbastanza soddisfacente!:p

Mitsuki ha detto...

Eheheh... Il bidet! No comunque io senza il mio cuscino personale non vado mai da nessuna parte! =3

Hellen ha detto...

beh mi aspettavo almeno due parole su crunchnut!

emilià ha detto...

L'importante che te sei divertita...i posti da come ho visto dalle foto so proprio belli...purtroppo le vacanze finiscono subito soprattutto quando si sta bene!
E poi il dialetto toscano è bello e fa ridere...ciao ciao

Fast ha detto...

Io sono stato sia li che a Carcassonne...e devo dire che quest'ultima era si carina ma veramente troppo turistica...
Per il campeggio,beh,nonostante sia abituato da anni di tenda e di camper ce n'è stato uno che ha sconvolto anche me,all'inizio;
In COrsica a Saleccia,in mezzo ad una specie di parco isolati dal mondo,senza praticamente niente...
Adesso parto anche io e vado in campeggio in Salento :)
Ben tornata cmq :)

silvio ha detto...

Bentornata!

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Quanti ricordi!!!! Ci sono stato da ragazzo a Castiglione e poi di nuovo alcuni anni fa! Adoro la Toscana ed anche quella zona!

PS: camping... quale mica Riva del Sole?

Un bacio!!!!
Daniele

Juliet ha detto...

no erano completi ql dal lato delle rocchette, noi siamo stati dal lato delle marze

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Ho capito!

Bentornata :-)))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...