lunedì 25 agosto 2008

Ma quanto mi costi?

Da qualche tempo ormai c'è Rocky, al quale provvedo personalmente e per il quale rispondo in caso di spese...si ma quante spese!

Quando si prende un cane si pensa subito alla sverminatura (20€), alle vaccinazioni (60 €) , ai richiami di quest'ultime (60 €) e all'antirabbica (40€). Senza dimenticarsi poi dell'antiparassitario(6,50€). Così almeno il cucciolo sta tranquillo per quanto riguarda la salute.

Poi ci si deve occupare delle cose utili, tipo una pettorina (5€) perchè un collare sarebbe scomodo, un guinzaglio (4€) che non sia estensibile perchè troppo fragile, preferibilmente di stoffa. Uno shampoo adeguato per il tipo di cane (6,50€), una ciotola doppia per acqua e cibo (3,90€), una spazzola per tenere il pelo pulito (3,70€) e una museruola di stoffa per i viaggi (5€)...e delle cose futili come una pallina (2€) e un osso di gomma (1€).

Naturalmente il cane poi deve anche mangiare, e allora le crocchette servono sempre (3,50€), le mono dosi di paté (0,50€), i bastoncini per i denti (0,05€), gli snack al fluoro per i denti (1€).

E le ultime spese dovrebbero essere una brandina (18€) e una cuccia (28€).

Per un totale (secondo questi prezzi e queste dosi) di 268,65 euro, ma è un totale MOOOOOLTO relativo...


Eh beh, credo che per Rocky sia arrivato il momento di trovarsi un lavoretto se non ha intenzione di proseguire gli studi! :)
Tranquilli rimane sempre il mio "pacioso"!!!



(Tutti i prezzi sono per singole dosi)

11 commenti:

Marlene ha detto...

ma l'affetto che ricambia ... non ha prezzo...ciao e bentornata a casa.

emilià ha detto...

E' vero che è una spesa abbastanza costosa,ma alla fine sono soldi spesi bene! I cani sono animali spettacolari che vogliono un bene dell'anima al proprio padrone e che non tradisce mai la sua fiducia! Ti apprezzo molto per come lo tieni...fai tesoro dell'affetto che ti darà...noi comuni mortali ormai abbiamo dimenticato come si possa veramente amare.

Juliet ha detto...

effettivamente mi ripaga in mille modi, nn riesco a capire come si possa abbandonare un cane o un qualsiasi altro animale... nella mia vita ho avuto i soliti pesciolini, una tartaruga che ho adorato, una cricetina fantastica, ma Rocky è sulla buona strada per batterli tutti!

Joly ha detto...

un consiglio...non usare il guinzaglio di stoffa...la mia Lilly se l'è mangiato...e anche Max...!
è un vizio dei cani piccoli e può essere pericoloso...magari per qualsiasi motivo devi lasciarlo da solo e al tuo ritorno vedrai solo mazzo guinzaglio sbrandellato...e il cane???
mi è capitato...usa la catena...VAI SICURA!e costa uguale...!

Juliet ha detto...

rocky ha un problema diverso, la catena l'ha rotta per correre dietro ad un gatto... il guinzaglio di stoffa è collaudato, e poi nn lo lascio mai solo.

Alexandro ha detto...

Fatti tutti questi conti direi proprio che ne vale la pena ...

Marx ha detto...

ahah si son d'accordo, son molto ben spesi..

cmq..
vogliamo fare i conti di quanto costa avere una ragazza? altro che 270 euro... :P

Juliet ha detto...

nn so chi sei abituato a frequentare ma io nn ho nessun costo per il mio ragazzo...

alcuni uomini credono che l'essere cavaliere o cortese si limiti a pagare il conto...

silvio ha detto...

Anch'io ho due gattoni, e i costi sono veramente alti, come scrvi giustamente nel tuo post.
Però l'affetto che danno i cani o i gatti è impagabile.

p.s. anche se è triste dirlo, purtroppo nel commento di marx c'è della verità.
Non tutte (per fortuna) ma molte ragazze costano parecchio... il discorso è lungo ma bisognerebbe scrivere un altro post....
sono contento (ma non avevo dubbi) che tu non fai parte di quella categoria.
Un caro saluto

Marx ha detto...

:) neanche la mia ragazza è per me un costo, se spendo qualcosa per farle un regalo, per portarla a un concerto o a cena fuori lo faccio perchè mi fa piacere. non perchè lo 'devo'... amarare è l'unico modo per fregar la morte, il fine ultimo di ogni persona... non può avere prezzo

"alcuni uomini credono che l'essere cavaliere o cortese si limiti a pagare il conto..."

spero tu non ti stia riferendo a me per ovvi motivi: è (sarebbe) una banalità e un insulto nei miei confronti soprattutto perchè neanche mi conosci :)

credimi che avere una ragazza comporta anche qualche spesa 'extra' che altrimenti non verrebbe fatta... e da questo punto di vista è come avere un animale. sei felice che non è il tuo caso? ottimo, ma il tuo ragazzo...?

tra lo 'spendere' soldi con piacere e il 'pagare' una tassa inutile c'è differenza...

Daniel ha detto...

Io tra l'altro in giornata devo andare a comprare un po' di roba per il coniglio.
Dovresti però specificare quali sono i costi fissi e quali quelli variabili, perché la cuccia magari due 5 anni, mentre le crocchette 5 giorni e quindi si dovrebbe pensare a quanto durano i vari prodotti e poi ammortizzarli sul tempo di utilizzo, per avere un'idea precisa del costo mensile o annuo.
Comunque è bene tenere una contabilità dei propri "hobbies". Io ad esempio stavo pensando un po' alla bici e non è che sia solo il mezzo l'unica spesa: poi c'è la manutenzione, le riparazioni, l'abbigliamento, gli accessori, il treno per le escursioni, la differenza prezzo dei pasti fuori casa e quelli che avrei fatto senza andare in gita e così via. Però forse è meglio non fare 'sti ragionamenti, altrimenti ti potrebbe passare la voglia di fare sport...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...