lunedì 1 settembre 2008

Il mio cappello è ancora lì

Partire senza pensarci troppo e andare a vedere il nuovo film di animazione. Comprare o biglietti e scoprire di aver vinto uno sconto al bar che vale solo dal lunedì al giovedì...ti rendi conto in quel momento che nel wee-kend, oltre a costarti di più, il cinema ti frega anche. Sedersi e godersi 10 minuti di pubblicità con un volume talmente alto che alla fine ti chiedi come sia possibile che i timpani non abbiano sanguinato.
Aspetti così tanto l'inizio del film che il secchio gigante di popcorn da dividere in due è già a metà.
Il film ti piace, ti fa ridere. Trovi le immagini perfette e ti rendi conto che l'unico passo di fantascienza la tecnologia l'ha fatto con la grafica.
All'intervallo le ultime tracce di popcorn sono trai tuoi denti. Non provi nemmeno a toglierle, ci penseranno il tempo e lo spazzolino. Ti resta il secchio di cartone sporco di sale. Ottimo come tamburo ma eccezionale come cappello. Tu che di solito ci tieni ai tuoi capelli quella sera te ne freghi e te lo infili in testa.
Il film finisce strano. Ti dici "deve esserci qualche altra cosa dopo i titoli di coda!". Quindi resti seduto e non ti alzi nemmeno quando sei rimasta da sola in sala e gli inservienti vengono a pulire tra le poltrone. Alla fine qualcuno ti convince che è finito davvero. Ma prima di andare via verso il parcheggio ti fermi sugli schermi della sorveglianza. Sei ostinato a vedere la fine della pellicola. Altri cinque minuti e.... ECCOLO! Avevi ragione! C'è un'ultima scena, un dialogo. E tu sei lì e non puoi sentirlo...Non saprai mai che fine ha fatto il cattivo del film.
Ok. Respira. Rilassati è solo un film per bambini che hai aspettato per molto e che ti è piaciuto un sacco. Rimetti il cappello di cartone e ti rimetti in macchina con lui.
Destinazione sconosciuta, almeno fino a quando un sms non ti da un'idea.
Scappi a salutare degli amici, quattro chiacchiere, il tempo passa e quando ritorni a casa ricordi di aver lasciato il secchio lì... domani qualcuno lo vedrà..

5 commenti:

Marlene ha detto...

mi butto: kung fu panda?

Cassa ha detto...

In effetti è l'unico film per bambini in uscita, non è un gran tuffo...

calendula / trattalia ha detto...

e da tanto che non vado al cinema, l'ultimo film che ho visto è stato harry potter e l'ordine della fenice... immagina!!!mi piace andare al cinema ma è un periodo che danno solo titoli che non mi ispirano... che cavolo sai quante volte i titoli mi hanno fregato ? titoli bellissimi film mediocri... UFFA

Juliet ha detto...

si kung fu panda...è simpatico assai... io e xXx ci siamo divertiti.

g!oV@' ha detto...

Spero che non lo trovi la persona sbagliata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...