lunedì 1 settembre 2008

il solito MA CHI ME LO FA FARE

C'è chi si aspetta tanto da me, chi crede che faccia già abbastanza e chi ha smesso di sperare in me... chissà chi dei tre merita più attenzioni.
Non so se faccio quello che devo e come devo... ma a volte anche io ho delle aspettative che puntualmente vengono mandate a quel paese...
Da qualche parte ho sentito qualcuno dire: l'interesse genera aspettative e queste spesso deludono... mai frase più giusta. So che non è una giustificazione più che valida per non avere interessi particolari, per mostrarsi cinici. Ma ora più che mai credo di aver sbagliato qualcosa da qualche parte o di essermi persa un pezzo di storia qualche capitolo fa della mia vita.
Anche se, guardando indietro, non ricordo dov'è successo che qualcuno abbia smesso di essere una persona piacevole e sia diventato uno sconosciuto che non frequenterei nemmeno se mi pagassero per farlo... forse quando ho tenuto lo sguardo basso per essere caduta.

Quante volte ci ostiniamo a sprecare energie e tempo per qualcosa che non è poi nemmeno quello che vogliamo. Ah questa natura umana, non la capirò mai!
Dicono che darsi troppa pena per qualcosa che non vuole essere salvato o ripreso è uno spreco di salute evitabile... seguirò il consiglio.


(PS: post troppo personale perchè io non ci abbia pensato due ore prima di pubblicarlo.)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

smettila di dire sempre ''ma chi me lo fa fare'',certe cose si fanno perchè lo si vuole e non bisogna dar conto a nessuno.forse ti dai pena per alcune cose delle quali avresti dovuto preoccuparti prima. va bene che tu voglia certe cose,ma il mondo non può stare ai tuoi comodi. alcune cose bisogna accettarle anche se può far male, per altre si deve lottare, ma in entrambi i casi bisogna schierarsi e prendere una decisione...sospesi nel mezzo non si va da nessuna parte.

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

A volte si deve decidere e non è sempre facile. L'importante è sapere cosa si vuole e perseguirlo.

Post molto personale il tuo, che tocca l'animo delle persone ma ovviamente restando su ambiti generali non permette di darti un consiglio più... mirato.

Un bacio ed un abbraccio Juliet
Daniele

calendula / trattalia ha detto...

argomento spinoso, personalmente mi sono chiesta molte volte ma chi me lo fa fare, alla fine quando mettendo sul piatto della bilancia mi acorgevo che non valeva la pena di affannarsi tanto ho mollato, ma non è stato facile, ognuno ha i suoi tempi per fare qualsiasi cosa.
baci Calendula

Luisia ha detto...

Ci sono dei momenti in cui apriamo gli occhi e ci rendiamo conto che le persone per cui abbiamo dato tanto non se lo meritavano affatto. Ma in quel momento ci sembrava giusto, doveroso visti i nostri di sentimenti. Essere se stessi e fare ciò che si sente è l'unico modo di vivere che conosco. Anche se a volte è un casino e si sta malissimo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...