giovedì 23 ottobre 2008

TEST DI EINSTEIN

E' un quiz ideato da Einstein.
Sosteneva che il 98% della popolazione mondiale non fosse in grado di risolverlo.

- Ci sono 5 case di 5 colori differenti;
- In ogni casa vive una persona di diversa nazionalità;
- Queste 5 persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette ed hanno un tipo di animale;
- Nessuno ha lo stesso animale, fuma le stesse sigarette e beve la stessa bibita.

Indizi:
1. L'Inglese vive nella casa rossa
2. Lo Svedese ha i cani
3. Il Danese beve Tè
4. La casa verde è a sinistra della bianca
5. L'abitante della casa verde beve caffè
6. La persona che fuma Marlboro alleva uccelli
7. L'abitante della casa gialla fuma Dunhill
8. L'abitante della casa al centro beve latte
9. Il Norvegese vive nella prima casa
10. La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha i gatti
11. La persona che ha i cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill
12. La persona che fuma Camel beve birra
13. Il Tedesco fuma Pall Mall
14. Il Norvegese vive accanto alla casa blu
15. La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua
Domanda: chi ha i pesci?


PS: Io sono riuscita a risolverlo (quindi mi sa che Albert si è sbagliato), ora provate voi.

12 commenti:

ASTERIX ha detto...

e dai juliet, puoi toglierlo il due % e' terminato,risolto......(ocsedet li)

su610 ha detto...

padrone di piccolo pesciolino di mia stessa nazionalita' crazie.

tu non parlare correttamenten il tetesco ti cermania...

Juliet ha detto...

yà, tu afere perfetamente racione...pravo, anzi pravi tuti e dui!

sR ha detto...

ma ai tempi di einstein si fumavano pall mall???

Anonimo ha detto...

forse all'epoca la massa era un po' più tonta, quest' ''indovinello'' l'ho risolto in prima media in pochi minuti... Spidey

ASTERIX ha detto...

hei juliet......mi sa che dovrai cercarne uno piu' impegnativo ,qui la percentuale e' alta

Joly ha detto...

aaaaahhhh... uffy

Squilibrato ha detto...

Ammetto di non essere riuscito a risolverlo...

emilià ha detto...

Madonnina,io rientro fra quel 98% che non l'ha risolto.Mi è bastato leggere solo gli indizi...bel testa comunque fà impazzire totalmente! Giusto quel genio folle di Einstein si poteva inventare un test del genere!

LuCa ha detto...

Ottimo test, mi sono subito appassionato!! XD carta e matita alla mano, griglia di 5*5, e dopo circa mezz'ora..risolto!! (non sto mentendo..diciamo che partendo dal testo che hai dato in alto, dall'alto in basso, V.T.C.P.P ..se ho detto troppo elimina pure il commento! XD

-~·*' Nabuck '*·~- ha detto...

Anch'io ho usato una griglia per risolverlo, senza l'aiuto di una penna non riesco a far nulla!!
Appena puoi passa dal mio blog, c'è un bel premio che ti aspetta
Ciao, a presto

calendula / trattalia ha detto...

caspita mi ricordavo di aver lasciato un commento... l'ho risolto dopo aver fatto lo schemino scritto a mente non ci riuscivo... poi sono andata a controllare se avevo fatto giusto, e ho visto che una ragazza pur arrivando allo stesso risultato ( i pesci li ha il tedesco) l'ha svolto in maniera diversa partendo dal presupposto che la casa verde non fosse immediatamente a sinistra della casa bianca... cambiava qualcosa ma non ricordo più cosa.. comunque non credevo di essere così intelligente.. mi stupisco ogni giorno di più ahahahahah

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...