mercoledì 5 novembre 2008

post fuori dall'odinario

Tra le varie cose da fare: viaggi, lavoro, università, salute...ci sono i Negramaro a farmi spesso compagnia.
E "Via le mani dagli occhi" è quella canzone che ho in testa tutte le mattine appena sveglia.

Considerazioni su quello che accade fuori? Beh sono contenta che Obama ce l'abbia fatta, questo significa primo presidente afro-americano, è una tappa obbligatoria della storia, questo vuol dire una speranza di cambiamento, ma implica anche un potenziale di delusione abbastanza alto per tutto il mondo in caso di fallimento.
Mi raccomando Signor Presidente, si rimbocchi le maniche. L'America si fida di lei!

So che è un post un po' insolito questo, ma la mancanza di tempo materiale non mi permette qualcosa di più ordinato. Sono sicura che tutta la blogosfera è piena di articoli esaurienti sull'argomento.

8 commenti:

sR ha detto...

Welcome Mr. President!
anche io ho fiducia in Obama!

Caterina ha detto...

Figurati che io non ho neanche sfiorato l'argomento,oggi..per quanto sia contenta,per quanto-forse-le cose possono cambiare.
YES WE CAN!
Ti abbraccio.
C.

pmor ha detto...

non solo l'America, si fida di lui... mi piace pensare che quanto è accaduto negli Usa possa essere un messaggio alla situazione tragica della democrazia, delle libertà, della tolleranza, della politica qui in Italia... un abbraccio

giovannina ha detto...

sinceramente lo vedo un grandissimo passo in avanti (non il tuo post ai minimi termini, l'elezione di Obama intendo XD), ero sicura fino all'ultimo che non ce l'avrebbe fatta nonostante le statistiche lo dessero in vantaggio...ma il fatto che sia uscito vincitore per me è veramente un segnale di cambiamento; è come dici tu una tappa obbligatoria della storia, anche se adesso proprio non la credevo possibile, e mi sta facendo guardare un po' tutto con occhi diversi.

Anonimo ha detto...

è sicuramente un segnale di cambiamento ma non per noi poveri disgraziati. in Italia non ci arriviamo a certe cose e dobbiamo tenerci questo schifo...Spidey

Morgana ha detto...

Se non lo sparano prima ke abbia adempito al suo incarico di presidente!!! Solitamente così succede a tutti i neri ke hanno cercato di costruire qualcosa!!!

Dreyfus ha detto...

Ciao Juliet,
dopo un pò di tempo ho aggiunto qualche post sul mio blog.

Saluti.

Juliet ha detto...

beh morgana, hai ragione, di solito qnd uno cerca di fare del bene viene fatto fuori...stavolta dovrà tutto funzionare, c'è gente come noi, che è stanca di vedersi fregare!

caro dreyfus, da quanto tempo...tranquillo ho il feed che mi avvisa qnd aggiorni ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...