sabato 7 marzo 2009

Manca l'effetto placebo

Hanno detto di vedermi bloccata in questi giorni, in realtà sono ferma di mia volontà. Osservo quello che c'è intorno, come cambia. Le persone non cambiano mai del tutto. Sembra conservino lo stampo.
Una persona non ti deluderà mai una sola volta, lo farà fino a quando glielo permetterai.

Piove. Ancora... che avrà da piangersi il cielo?!

Io che non sono mai stata una persona orgogliosa, che ho sempre fatto il primo passo, che ho ritenuto più importanti i sentimenti... ora non mi va bene più.

Resto muta solo quando mi viene buttato in faccia a voce alta che non so lasciarmi andare, che non mi fido mai abbastanza, che non racconto mai quello che mi fa male. Resto in silenzio perché è vero. E questa cosa mi sta bene.
Ci ho messo un po' a tirar su una corazza... non sta a me tirarla via, sta a qualcun altro riuscire ad entrarci.

Non sono un esempio di perfezione, assolutamente. Eppure mi sento ferita da stupide mancanze che in un certo senso sento dovute, indipendentemente da chiunque... Dovrò pensarci su.

7 commenti:

Erica ha detto...

Sai, la penso come te. Anche io ho la corazza e l'ho indossata perchè ho capito che il mio dolore è solo mio e che tanto sono circondata da persone a cui non interessa molto scavare nei miei sentimenti. Anche io ho sempre fatto il primo passo, ma anche io come te mi sono stancata. E perciò sto cambiando.

Juliet ha detto...

siamo molto simili allora...

su610 ha detto...

Come disse il mio vecchio strizzacervelli signor su610 lei è un po' depresso...

Melpomene ha detto...

Forse non ho afferrato bene..ma non capisco cosa c'entri l'effetto placebo... @ . @
O

Juliet ha detto...

l'effetto placebo che cerchi è una suggestione personale che provoca apparente benessere, che a quanto pare non c'è.

ryu90 ha detto...

Premetto che è un piacere, dopo un certo periodo di inattività, vedere che sei tornata a postare, specialmente con post come questo, che risultano parecchio interessanti. Perchè, almeno per quel che mi riguarda, è un po' come i bei libri, ci trovi qualcosa che avresti potuto scrivere tu, ma che li sono scritti in modo migliore.
Solo, non si può non fare il primo passo se poi ce lo si aspetta dagli altri nei nostri confronti, no?

Melpomene ha detto...

So cosè l'effetto placebo...altrimenti che psicologa sarei???solo non capivo cosa c'entrasse con il post.Ora forse mi si è aperta la mente comunque pensandoci su.XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...