sabato 16 maggio 2009

Al pronto soccorso

(Qualche giorno fa ho avuto bisogno del nostro caro amato sistema sanitario, e non ne è stata facile la scelta.)

#:Allora a quale ti porto Juliet, all'ospedale di A... o a quello di N...?
@: il giorno che deciderò di essere ricucita con lo spago per salami mi porterai a N... . Ora meglio A...
@: Beh si, lì a stento lavano a terra persino.

Scelto l'ospedale bisogna avere un po' di pazienza nel traffico e avvicinarsi all'entrata del pronto soccorso. Cavolo ma non c'è posto dove mettere l'auto. Dobbiamo prima cercare parcheggio!!! ora dobbiamo cercare un parchimetro... ok....calma.

@: salve, ho avuto un incidente d'auto.
$: ah ah...e cosa senti?
@: beh, veramente...
$: hai un documento?
@: certo. Eccolo.
$: prendi questo e vai in fondo a destra. Lì c'è l'ambulatorio. Dai questo foglio a chi c'è dentro, ma se la porta è chiusa non bussare, aspetta che aprano loro.

Ti sembra facile a me fanno malissimo la schiena e il collo. caspita quanta gente che aspetta...

Ve la farò breve. Eravamo più di una decina là davanti e alcuni di loro erano lì molte ore prima di me. C'era un ragazzo che si era amputato un dito, una che aveva una caviglia rotta, una signora ustionata...io sembravo fortunatamente la meno grave. Ma, tutte quelle persone sono state lì altre ore in fila con me. E quella porta non si apriva mai. Quando entrava qualcuno ci metteva sempre più tempo.
Il mio turno arriva poco dopo della signora ustionata.

%: Signorina cosa è successo?
@: incidente.
%: cosa sente?
@: mi fa male la schiena e non riesco a muovere bene il collo.

Lui si avvicina, mi torce un po' il collo. Io gli dico che fa male. Poi mi dice di chiudere gli occhi e stringergli le dita. Che giramento di testa!

%: finito, può andare. Prenda antinfiammatori per qualche giorno quando fa male, e usi un collare morbido.

.......Morale della favola?
30 minuti per arrivare all'ospedale;
13 minuti per trovare parcheggio;
3 ore di attesa;
3 minuti di visita... 30 secondi per rendermi conto che il medico non aveva voglia di stare lì.

6 commenti:

Erica ha detto...

Non mi stupisco.. è così dappertutto.. Spero cmq che tu stia bene ora! Ciao!

Bk ha detto...

Ehi...
Piuttosto ti sei spaventata molto?

calendula / trattalia ha detto...

fammi un grosso grossissimo favore vai da qualche altra parte.. ti DEVI FARE LE LASTRE..DEVI FARTI TUTTI I CONTROLLI... PER CORTESIA NON PRENDERLA ALLA LEGGERA HO AVUTO UN INCIDENTE STRADALE i miei sintomi erano molto minori dei tuoi eppure ho ancora ripercussioni a livello di schiena e di collo nonostante siano passati 3 anni... per cortesia fatti controllare da un medico non da un fantoccio non farmi preoccupare... ricordati che noi donne sarde siamo molto apprensive

Juliet ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Juliet ha detto...

SI MAMMA.... o_0

Saso ha detto...

ciao! ho scoperto dell'esistenza del tuo blog tramite marialuisa/morgana, una mica che evidentemente abbiamo in comune! ho letto qualche post e mi sembra tt mlt interessante complimenti quindi!
ah poi la grafica è molto carina ma al tempo stesso leggera: il blog si carika subito, a differenza del mio xD
ho scelto di commentare proprio qst post xk io studio medicina e una tra le tante specializzazioni che mi attirano maggiormente è medicina d'urgenza, praticamente il pronto soccorso! spero ke un domani io nn mi scoccerò di stare lì a svolgere il mio dovere!!
spero ke ora stai meglio, a presto! ancora ciao!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...