giovedì 2 luglio 2009

Servizio Civile...la storia continua.

Come sapete è da dicembre che lavoro in una biblioteca per il servizio civile, beh con l'arrivo dell'estate e la fine della scuola, il nostro datore di lavoro ha ben pensato di aprire un "campo estivo" nel mese di luglio per i ragazzini dai 7 ai 13 anni... Così le mamme hanno tutto il tempo di spicciare le loro faccende la mattina.
Noi sei volontari siamo stati divisi in "docenti"e "assistenti". Ci sono tre classi di 27 alunni ciascuna, divisi per età. A me sono capitati quelli delle scuole medie... e questo ha i suoi lati positivi e negativi. Per fortuna che ho già imparato tutti i loro nomi.
Dalle 8e30 alle 13 vengo bombardata di "maestraaaaaa", meno male che gli trovo sempre qualcosa da fare. Così tra un po' di spagnolo, un po' d'inglese, qualche quadro da colorare, una partita a pallone, un po' d'informatica e qualche capitolo del piccolo principe la mattinata passa.
La mia classe, devo dire, è vivacissima, ma non maleducata per fortuna. ...

Mi hanno sempre detto che il servizio civile ti cambia la vita....ma non pensavo in questo modo.

Vi terrò informati...

7 commenti:

Saso ha detto...

ma che bello *___*

Ellen ha detto...

Maestraaaa posso venire pure io a fare i compiti llà?
:D

Juliet ha detto...

ellen da me nn si fanno i compiti.ma si fanno i giochi a punti...è tutto un gioco

Erica ha detto...

Che fortuna che hai a stare in mezzo ai bambini! Si imparano più cose da loro che dagli adulti secondo me...

Juliet ha detto...

sicuramente si... adoro i bambini...sono qlcs di fantastico...ma cm tutte le belle cose andrebbero presi col contagocce... tenerne a bada 27 tutti insieme è un'impresa

marlene ha detto...

se fosse capitato a me li avrei già sbranati...lo sai vero? in bocca al lupo per la nuova esperienza...e tu? hai dato un occhio al mio nuovo "progetto" editoriale?

Clelia ha detto...

Sei stata fortunata...anche io ho lavorato con i ragazzini, cedimi alcuni di loro erano davero maleducati e saccenti.

Buon proseguimento di servizio civile

Clelia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...