venerdì 8 gennaio 2010

tesoro, abbiamo avuto un pinguino!

Uno dei miei pc ha fatto il grande passo, è passato a Linux. Si è evoluto con Ubuntu 9.10 alias Karmic Koala.
Addio Xp, ho un Koala al posto suo.
Sarò sincera, ci sono ancora delle cosucce da sistemare, non ho ancora capito come far determinate cose, ma va bene. Il vecchio notebook è resuscitato, e pensare che avevo pensato di farlo fuori!
Inizialmente ho avuto problemi con la configurazione del modem e non riuscivo a connettermi, ma sbirciando dal piccolo asus che è ancora windows ce l'ho fatta... ho dovuto masticare qualche stringa su Terminal, et voilà!
Vi farò sapere al più presto. Nel frattempo accetto suggerimenti, consigli e per quel poco che ne so, sono qui se avete curiosità in merito.

3 commenti:

Eleanor ha detto...

sei la mia eroina, prima o poi lo farò anch'io!!!

Clelia ha detto...

anche io dovrò fare il grande passo... Grande Juliette

Clelia

Voxdei ha detto...

Ciao Juliet...una domanda che sta diventando un'abitudine: dove sei?

Un abbraccio

Ale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...