domenica 14 marzo 2010

RINOSETTOPLASTICA e tempistica

Qualche giorno fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica, in rete se ne trovano di informazioni e sono sempre le stesse, ciononostante vi racconto la mia esperienza.

Un giorno mi scocciata di avere sempre "il raffreddore", di non dormire tutta la notte per intero, di sentire l'osso rotto nel mio naso, di non sentire gli odori e di avere sempre mal di testa; così me ne sono andata molto spensieratamente da un otorinolaringoiatra. Questo mi ha visitata è in pochissimi minuti mi ha detto: TI DEVI OPERARE, C'è UN BEL DA FARE Lì SOTTO!(indicando lamia faccia). Poi apre un'agendina e mi fissa l'operazione 20 giorni dopo. Immaginate la mia espressione di ASPETTA UN ATTIMO, CHE STAI DICENDO?!
Insomma, la sua stretta di mano deve essere stata molto convincente perchè qualche giorno dopo ero in ospedale a fare gli accertamenti per l'operazione.
Nei giorni che precedevano i bisturi ho letto qua e là dell'argomento ma mi sono tenuta lontana dal guardare i video dell'intervento su youtube.
In sostanza, mi ero preparata al peggio: faccia gonfia, lividi, dolori dovunque, vomito per l'anestesia, depressione postoperatoria e intervento uscito così così... mi sono detta: se non creo aspettative sarò contenta di sicuro.
Beh, il giorno del ricovero arriva e di seguito la mattina della sala operatoria.
L'intervento è durato una quarantina di minuti, il risveglio è stato rapido e il tutto completamente indolore, persino l'asportazione dei tamponi il giorno dopo non mi ha fatto male. La cosa che fa più male di tutte in assoluto sono le siringhe intramuscolari, non tanto per l'ago, quanto per la medicina...fanno piangere.
Altra cosa stupefacente è stata l'equipe medica, tutti scrupolosissimi e molto attenti alle esignze dei pazienti. A parer mio molto bravi e organizzati.
Ora ho un gessetto e una medicazione sulla faccia, nessuna cicatrice esterna e ho al massimo 2 punti interni che andranno via da soli.

TIRANDO LE SOMME.
visite preoperatorie:1;
giorni per accertamenti:1;
notti in ospedale: 2;
iniezioni sul popò totali: 10, fanno malissimo;
pillole pre operatorie:4 al giorno per 4 giorni, perchè sono un soggetto allergico;
pillole post operatorie:1 per 7 giorni;
visite post operatorie: in teoria 2 ma ho la possibilità di andare per un mese gratis in ambulatorio.

Dimentico qualcosa?

7 commenti:

Bk ha detto...

Sì... tu come ti senti?

Juliet ha detto...

bene non si è capito?

Bk ha detto...

:-D hai ragione...
volevo solo fare due chiacchiere.

Juliet ha detto...

:) allora ti dico che si può sempre stare meglio

Caterina ha detto...

Mmmmh,non sembra affatto male.Quasi quasi mi faccio dare un'occhiata anch'io..

ingUgodiperso ha detto...

un saluto dalla redazione blog del dixdipcpervoi

Name: Elektrojoke ha detto...

CIAO COME VA? Non so se ti ricordi..del mio blog ;) volevo chiederti se per caso vale ancora lo scambio link in blog roll
http://elektrojoke.blogspot.com/search/label/Blog%20Friends
..se ti va possiamo scambiarci un antipixel come quello che vedi in basso a destra del mio blog..
fammi sapere..ciao ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...