lunedì 19 dicembre 2011

" crescere...che fatica! "

Capita a tutti prima o poi di doversi svegliare adulti, e sapevo che sarebbe arrivato il mio momento, ma non pensavo in questo modo.
Tutto è iniziato nel 2010, sentivo già da un po' che nell'aria c'era vento di transizione.
Cercavo le parole per poter fare una sintesi degli avvenimenti passati, rileggendole pagine del diario dell'epoca ma certi fatti vanno raccontati per bene...
Oggi sono una giovane donna, studio, lavoro, porto i pantaloni in casa... e provo a non perdermi mai.
La cronaca e l'attualità viaggiano parallele ai miei interessi e al ritmo con cui salto le medicine, ho fatto a meno di giornali e tv per mesi e sono stata benissimo. Avevo già le mie croci. Perchè tornare a scrivere? Perchè a star zitti davanti a certe cose è come dargliela vinta al peggiore dei deficienti.
Nel mondo ci sono tanti stupidi (magari me compresa) a sopravvalutarsi. Istituzioni che credono di essere vice-dio, persone che si credono uniche e indispensabili quando poi sono prive di contenuti, interessi che non vanno mai oltre il denaro e moduli per ogni cosa (tra un po' anche per comprare il pane dovremmo firmare un pezzo di cellulosa)... Ebbene si sono indignata! Mi sento presa per i fondelli! Mi hanno fatto credere che imparare a ragionare con la propria testa servisse a qualcosa, e invece mi ritrovo a sbattere il muso contro la realtà opposta, dove una risposta cortese e una sacca piena di pazienza sono come una targhetta di invalidità sulla maglietta.
Ho avuto tempo per riflettere e filosofare abbastanza su certe cose.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione, oggi il mondo è pieno di "super-uomini" che credono di essere Dio....Io ne conosco almeno un paio!!!
Prendi le medicine, mi raccomando :) Ciao..

Aislinn ha detto...

Grazie per la visita!

Gato ha detto...

Sono contenta che anche tu condivida il mio smarrimento rispetto a tante cose...

Squilibrato ha detto...

Felice tu sia rientrata nel mondo dei blogger, vivi o morti. Oppure zombie, come me.

Buone festività!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...