lunedì 4 giugno 2012

Ai miei tempi...cioè l'altroieri!

Mi ricordo che da piccola quando si parlava di gioielli o di tesoro mi venivano in mente oro, argento, pietre preziose.... ora per "gioielli preziosi" e di tendenza si vendono braccialetti di plastica in gioielleria. 

Una volta si piangeva per la furia della guerra, ora ho visto soldati commuoversi per la precisione che un missile ha avuto nel centrare una trincea nemica.
Ricordo che a otto anni chiedevo sempre giocattoli o cuccioli ai miei genitori, stamattina su youtube ho visto  una bambina fare un tutorial di make up...ed era serissima!
Prima se giocavi alla lotteria ti premiavano in viaggi o soldi, ora in palio ci sono bonus spesa, ho addirittura sentito di un anno di asilo gratis...
Domani che accadrà? Con un gratta e vinci finalmente avremo il rene che ci serve o un anno di ticket della farmacia gratis?

2 commenti:

Veneris ha detto...

Leggerti mi da sollievo. Perchè capisco che allora non solo il solo a non voler accettare questa realtà che si è creata. Chissà forse cambierà...

Shaina Quella Stronza ha detto...

Tra qualche anno riceveremo lo stipendio solo se lo vinceremo col gratta e vinci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...