mercoledì 5 febbraio 2014

la valigia dietro l'angolo?

Ho acceso la tv per i soli 15 minuti a settimana in cui evito un giornale e guardo il tg...non l'avessi mai fatto. C'era più rispetto per il popolo nel feudalesimo. Ormai lo Stato non è più garante, non è più amico. Lo Stato è un vampiro. Peccato che anche il più stupido dei succhiasangue capirebbe che ad uccidere tutte le vittime si rimane senza cena. Lo Stato non funziona, gioca a fare il piccolo chimico e fa esperimenti con le tasche degli altri. La butto lì, l'ultimo jackpot del Superenalotto era di 8,3 milioni di euro, perchè invece di dare una remota possibilità ad un solo cittadino vincitore, non si usano quei soldini per riempire qualche buchino dello Stato? Altra cosa, perchè invece di strozzare le imprese spingendole a non assumere e a vendere se non addirittura a chiudere, non si confiscano i beni dei grandi evasori fiscali e le stesse imprese non diventano statali (questo porterebbe ad un duplice guadagno: più lavoro per i cittadini, e più guadagni per lo stato). Altra ideuzza, cari colleghi che siete sulle poltrone(e mi riferisco a chi almeno un pochino pochino si intende di storia, politica o economia) sapete benissimo che moneta genera moneta, quindi se mi riducete lo stipendio di un operaio con famiglia a 600 euro, come pretendete che questo spenda in beni e servizi se il caro vita non glielo consente? Come pretendete che una donna non provi a lavorare in nero se un contratto appare più come una penalità fiscale? Non vedo soluzione in questo paese se non con una tabula rasa. Impossibile che io debba sentirmi dire che la camorra funzioni meglio dello Stato!

9 commenti:

Voxdei ha detto...

...vorrei tanto dirti "bentornata", ma ho come l'impressione che sarebbe più appropriato augurarti buon viaggio. Spero che la vita sia buona e bella con te, alla faccia di tutto quello che non va

Juliet ha detto...

speravo di trovare un tuo commento, non so più dove leggerti, non aggiorni da una vita...

Juliet ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Voxdei ha detto...

Ciao Juliet! Dovrei ricominciare ad aggiornare, hai ragione... in questi ultimi tempi scrivo su Fb in un gruppo chiamato friday writer: in quella sede seguo un gruppo di ragazzi con molto talento, li motivo e li sprono a scrivere. Potresti unirti anche tu, c'è persino "un tocco di zenzero" :). Ti ho sempre seguita, anche quando hai messo offline il tuo blog :(. Sono felice tu sia tornata, mi mancava leggere i tuoi pensieri... In qualche occasione ti ho lasciato la mail, contattami se ti va, mi farebbe piacere. Un abbraccio.

Juliet ha detto...

allora non ti ho perso! ottimo passerò a dare un'occhiata su fb

voxdei ha detto...

Blog aggiornato ;). Uno stralcio del romanzo che sto scrivendo. Buona lettura.

voxdei ha detto...

Blog aggiornato ;). Uno stralcio del romanzo che sto scrivendo. Buona lettura.

assicurazioni online ha detto...

Ciao sono elektrojoke...come va? :) ho aperto un nuovo blog con un argomento diverso...tornando a noi.. qui bisogna andar via punto..fuori dall'europa..

Juliet ha detto...

andar via sarebbe bello, difficile quando non puoi muoverti da qui però

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...